L’intervista a Miriam Bartolomucci ha messo in luce le peculiarità di una giovane autrice. Laureata in comunicazione, web marketing manager ha presentato ad Arteproemozione il suo primo romanzo dal titolo: “Io sono Mia”. La passione per la scrittura, da sempre nella vita dall’autrice, rappresenta la formalizzazione di un percorso di vita e di crescita. Avendo vissuto in prima persona forme di svalorizzazione sociale giunge, ad un certo punto, alla maturazione di motivazioni profonde ed è così che pone in essere una stesura istintiva e a tratti di getto. Realizzato a partire da un nucleo autobiografico, la storia fornisce spunti di riflessione e dinamiche presentate in una veste delicatamente romantica. La protagonista vive la trasformazione da bruco in farfalla e, nel corso delle vicende, giungerà a trovare un amore appagante perfettamente incorniciato in un ideale totalizzante. Si tratta di un romanzo di formazione che, coinvolgendo il lettore alla scoperta di Mia, fornirà strumenti utili per maturare la consapevolezza di dinamiche sociali contemporanee particolarmente difficili, accrescendo consapevolezza del proprio potenziale e fiducia in se stessi.

Il romanzo è rivolto alle donne di ogni età, ma le implicazioni legate alle tematiche trattate rendono la storia di Mia apprezzabile anche dal pubblico maschile. Al centro della storia elementi come il cambiamento, il riconoscere e l’abbattere le barriere del cuore e della mente, l’amore per gli altri, ma soprattutto per sé stessi. 

In copertina uno scatto del fotografo Enrico Palmosi che ritrae Paola torrente modella di grande bellezza già in evidenza per essere stata la prima partecipante “curvy” a Miss Italia, elemento che contribuisce a rafforzare il messaggio del romanzo sottolineando l’importanza di accettare se stessi.

La prefazione è stata realizzata con sensibilità e grande cura da Adessoscrivo: autore celebre e molto apprezzato su Instagram.

Nel futuro dell’autrice un nuovo romanzo in cantiere ma sulle tematiche lasciamo un velo di mistero così da proporvi un gentile invito a seguire l’autrice e a tenere d’occhio il nostro movimento per apprendere novità quanto prima.

Profilo Instagram amazon.it

La bellezza di ritrovarsi
Tag:                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *