La passione per la scrittura è nata all’età di 13 anni, ma solo due anni fa ha iniziato ad amare la poesia. Frequenta il liceo classico per esplorare quel mondo di parole alla ricerca di crescita personale. È allora che inizia a scrivere brevi racconti per iniziative legate alla sua scuola superiore, ma non riusciva a esprimere appieno quello che voleva comunicare.
La svolta arriva dalla lettura di una poesia dedicata alla luna ed è lì che decide di iniziare a scrivere poesie creando il suo sito web “Milena Zucchini in musica e poesia”.

Significato

La raccolta di poesie dal titolo “L’Aura e il Mondo Interiore” è stata creata per unire due concetti fondamentali per la sua scrittura: l’esteriorità e l’interiorità. Il titolo è centrato attorno alla parola “aura”, un termine che Milena ha incontrato durante i suoi studi in filosofia estetica, che rappresenta l’autenticità e l’essenza delle cose.

La raccolta parla della meraviglia e della curiosità nei riguardi del mondo esteriore, ma anche del mondo interiore, ovvero delle emozioni e dei pensieri che provengono dall’interno di sé stessa.

Questo doppio approccio alla scrittura è il filo conduttore che unisce le poesie della raccolta.
La scelta del titolo è stata una questione difficile per Laura, che ha iniziato a scrivere le poesie senza pensare di creare un libro. Ma la sua passione per la scrittura ha fatto sì che l’idea di scrivere un libro maturasse in lei fin da quando aveva tredici anni.

Alla fine, ha deciso di utilizzare il termine “aura” per rappresentare il mondo esterno e la sua interiorità, consapevole di aver trovato in esso una forte ispirazione. La poesia è un’arte antica che ha la capacità di toccare le corde più profonde dell’animo umano. In questa raccolta di poesie, il valore intrinseco risiede proprio nella sua capacità di essere sia condivisibile che interpretabile. Non esiste una fascia di età specifica a cui questa raccolta è rivolta. Si tratta di una poesia scorrevole, studiata e preziosa che può essere apprezzata da qualsiasi persona, indipendentemente dalla sua età.

Tipologia di raccolta
In sintesi, “L’Aura e il Mondo Interiore” è una raccolta di poesie che rappresenta la visione di Milena del mondo esteriore e del mondo interiore, dove la parola “aura” simboleggia l’autenticità e l’essenza delle cose. Una raccolta creata con passione e dedizione, unendo due concetti fondamentali per la sua scrittura al fine di condividere con i lettori la meraviglia e la curiosità per la vita.

La dimensione poetica dentro e fuori – Milena Zucchini
Tag:                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *