Linda Maccarini: laureata in lingue e lettere straniere ha regalato ad Arteproemozione la presentazione di un’autrice intelligente, attenta ai temi sociali e in possesso di tantissima voglia di fare. Nonostante si trattasse della prima esperienza in fatto di dirette social ha mostrato disinvoltura e preparazione fin dal primo minuto di live.
L’autrice esordisce nel 2018 con una trilogia fantasy:

  • “Sandy e l’immagine nello specchio”
  • “Sandy e il nettare della felicità”,
  • “Sandy e la pietra del sole”.

L’opera racconta la tenera storia di una giovane principessa e tratta il raro tema della diversità. Sandy la protagonista è infatti una bambina disabile che, ammalatasi in tenera età, riacquisisce temporaneamente le abilità motorie grazie ad un artificio magico realizzato dal re suo padre. Anche per Sandy sarà il momento di iniziare un viaggio fondamentale: un’importante occasione di crescita che avrà tra le dinamiche anche la ricerca del vero amore. L’importante tema trattato, valso all’autrice il premio “Libri per ragazzi” alla V edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, rappresenta la sottolineatura importante di un’evoluzione letteraria già in atto anche nel mondo Disney con capolavori come “Alla ricerca di Nemo”.

Il romanzo al centro della serata, appartiene però al genere della narrativa rosa, si intitola: “La ragazza dal futuro rosa confetto” pubblicato a giugno del 2022. Racconta la storia di Dorothy: una ragazza come tante che si trova a valutare un’intera vita commettendo però l’errore di valutare severamente se stessa. Le accade così di non accorgersi delle meraviglie che la vita propone e di perderne il delicato beneficio simbolo di un’esistenza luminosa che ha solo bisogno di essere guardata con un approccio corretto, propositivo, attento a veri valori. La disillusione imposta da una socialità devalorizzante e pregiudizievole la esorta ad iniziare un viaggio che diverrà occasione per confrontarsi e crescere, per ritrovare se stessi e riscoprire un mondo meritevole di una seconda opportunità.

Il romanzo propone tematiche di grande attualità e di particolare interesse per la donna della società contemporanea offrendo spunti preziosi per guardare la vita con ottimismo e soprattutto per imparare ad accettarsi. Inoltre un plauso va alla morale che esprime un invito chiaro a fare tesoro di ogni momento della vita godendone appieno: fattore sperimentato in prima persona dall’autrice e legato ad avvenimenti ed esperienze reali vissute nel 2020.
L’autrice ha annunciato l’intenzione di scrivere ancora del mondo delle donne e del tema dell’amore quindi non resta che metterci comodi ed attendere il suo prossimo romanzo rosa.

Linda Maccarini è un’autrice da tenere d’occhio, il suo romanzo: “La ragazza dal futuro rosa confetto” ci insegna che la felicità è davvero dove meno ce l’aspettiamo.

Profilo Instagram amazon.it
Il futuro rosa confetto scritto di Linda Maccarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *