arteProEmozione edizione speciale

Milena Bonvissuto: autrice siciliana di quattro romanzi, attivissima in ambito sociale, con un passato nella radio cittadina e persino in politica.
Ha esordito come speaker di una radio locale nella splendida Licata. Da subito in evidenza per intraprendenza e doti comunicative, la sua passione per la scrittura non tarda a manifestarsi.

Milena Bonvissuto è autrice di ben quattro romanzi di vario genere, accomunati dall’orgoglio per la Sicilia e da personaggi femminili dotati di un carattere forte, di una grande cultura e di valori ma soprattutto in grado di esprimere volontà e decisione attraverso un ricorrente desiderio di autorealizzazione. In generale sono tutti personaggi tramite i quali i lettori riescono a identificarsi.
– Il primo romanzo “la paura di rincasare tardi”, scritto a 17 anni, descrive una Licata di mentalità libera e tocca con sensibilità il tema della questione meridionale; i giovani personaggi sono noti per inseguire la ricerca della felicità attraverso un temperamento temerario, anche a costo di contrastare le idee dei genitori.
– Il secondo romanzo di carattere storico, tratto da una storia vera: “Maria regina senza regno” presenta una protagonista vittima di un periodo storico in cui era l’uomo a stabilire le regole di successione, ma è stata protagonista anche di una storia d’amore travolgente, lo stesso amore per l’uomo e per il popolo che trasmetterà con dedizione e con un’idealizzazione romantica alla figlia.
– Il terzo romanzo: “Il principio di Benedetto” è basato su una storia vera e riguarda la vita, le conoscenze e la testimonianza storica di un uomo anziano. Il punto di vista
del protagonista viene raccontato attraverso gli occhi del bambino e l’esperienza dell’uomo adulto, entrambe complementari a percorrere quel lungo viale della vita. Vanno di pari passo le due visioni, tanto da rincorrersi e incontrarsi. La massima che Benedetto è solito interpretare è “ogni cosa ha un posto ed esiste un posto per ogni cosa”, ne fa una missione e uno stile di vita. La sua umiltà si basa su una vasta conoscenza, l’unica via per la libertà.
– Il quarto romanzo “Suspira. Un bacio sospeso” appartiene al genere erotic-romance, quasi psicologico. Inizia con una seduta psicologica, elemento che salverà il personaggio principale. La storia sfata alcuni tabù dando un nome ad aspetti dell’eros del 1930.

L’autrice possiede una grande attenzione ai dettagli che esprime a riprova di uno studio fine e meticoloso.

Potete trovare l’intervista integrale andando a questo link: intervista-Instagram

L’autrice è presente sui social: IG: @milena_bonvissuto

Un’autrice tra i tesori di Licata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *