Esce proprio questa settimana la prima silloge poetica di Aurora Felici dal titolo “Ti sfido ad amarmi” edito da Gruppo Culturale Letterario, un progetto che incarna in sé lo stilema del romanticismo contemporaneo.
Una raccolta realizzata con sensibilità profonda dall’autrice toscana per anni vissuta a Roma.
Tratta i temi romantici dell’amore vissuto con ardore svelando con incanto e innocenza un animo sognatore. Caratteristica evidente, nella vita artistica dell’autrice, è una produzione poetica spontanea e legata agli avvenimenti della vita comune, una scrittura di valenza terapeutica, un mezzo efficace e dirompente attraverso cui sottolineare le esperienze salienti, le gioie e i dolori di una giovane donna.
La gran parte delle liriche possiede la dote suggestiva di condurre il lettore verso i luoghi immortali e meravigliosi della città eterna, dipinta con un tocco di originale teatralità per esaltarne la luminosa grandezza.
L’annuncio dell’uscita è stato realizzato l’8 Marzo in occasione della festa della donna e non si è trattato di un evento casuale. Ti sfido ad amarmi rappresenta un generoso atto di coraggio in cui l’autrice, esprime la propria sofferenza e si fa carico della protesta e del dolore di tante ragazze, divenendo VOCE per sé e ogni altra donna vittima di violenze e di crudeltà. Proprio le tematiche sugli abusi le sono valse la vittoria al torneo dei poeti edizione 2022 tenutosi a Pulsano (TA) alla presenza del regista Federico Moccia.
In foto Aurora Felici insieme all’editore Giancarlo Lisi di GCL e al regista Federico Moccia.
Insomma le tematiche sono davvero tante e l’interesse per l’uscita cresce di ora in ora.
Aurora Felici è presente si instagram con la pagina @aurora_poetessa